AperturaAttualitàCronacaCronaca: Berlino

Berlino, ragazza di 14 anni difende coppia insultata in modo razzista sulla metro

Una coraggiosa ragazza di appena 14 anni è intervenuta con decisione su un treno della linea 9 della metropolitana di Berlino, quando una donna ha lanciato insulti razzisti e messo in atto un comportamento aggressivo contro una coppia.

Ragazza di 14 anni difende coppia attaccata con insulti razzisti

Il padre della quattordicenne ha prontamente segnalato l’episodio alla polizia all’inizio della settimana, come è stato reso noto dalle autorità nella giornata di mercoledì. Secondo quanto riferito, la ragazza è salita a bordo della metropolitana U9 alla stazione Zoo, in serata, poco prima che una coppia venisse presa di mira da una donna molto aggressiva.

Non si conoscono dettagli relativi all’innesco della dinamica, che potrebbe essere nata da un moto spontaneo. Ad ogni modo, la donna ha cominciato a insultare la coppia in modo razzista e la quattordicenne ha cercato, invano, di placare la situazione.


49 euro Fondo a 9 Euro U-bahn BVG canva pro omofobia e mobbing

Leggi anche:
Insulti razzisti a un passeggero: la BVG condannata a pagare un risarcimento

Nel frattempo, la coppia ha cercato di spostarsi altrove, cambiando posto e presumibilmente tentando di sottrarsi al conflitto, ma la donna ha continuato implacabilmente a importunare i due, oltretutto alzando le mani e spingendoli contro i sedili.

Nel corso dell’interazione, la quattordicenne è stata graffiata sul braccio dalla donna, che successivamente sarebbe scesa dalla metro, presso la stazione di Kurfürstendamm, e si sarebbe dileguata, facendo perdere le sue tracce. Non ci sono al momento informazioni sulle eventuali indagini in corso o sul fatto che l’episodio possa avere degli sviluppi in altra sede.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati