Apertura

Accoltellato nel Volkspark Friedrichshain, tra centinaia di persone

Mentre centinaia di persone si rilassavano durante la sera dell’Ascensione nel Volkspark Friedrichshain, a Berlino, una discussione tra due uomini è degenerata in un violento alterco e uno dei due è stato accoltellato.

L’episodio è avvenuto in pubblico e ha lasciato i presenti comprensibilmente scossi e turbati. Intervenuti subito polizia e servizi d’emergenza. Non sono ancora chiare le ragioni della lite, né l’identità dell’aggressore.

Accoltellato un uomo nel parco di Friedrichshain: operato d’urgenza

L’episodio si è verificato intorno alle 20.00 di giovedì 9 maggio, nel parco cittadino di Friedrichshain. In occasione della festività dell’Ascensione, centinaia di persone occupavano il vasto spazio verde facendo grigliate, bevendo e rilassandosi allegramente. A un tratto, due uomini hanno cominciato a litigare e la situazione è presto degenerata in una violenta colluttazione, ma non è tutto. Uno dei due ha infatti improvvisamente accoltellato l’altro, un 28enne che è rimasto a terra, gravemente ferito. Nel frattempo, l’aggressore si è dileguato e i testimoni, in stato di shock, hanno chiamato i soccorsi.

I soccorritori sono giunti rapidamente, trasportando il ferito in ospedale, dove è stato operato d’urgenza. Le notizie a riguardo sono cautamente ottimistiche: la vita del giovane, infatti, non sarebbe in pericolo. La polizia, intanto, ha delimitato la scena del crimine e iniziato le indagini per rintracciare l’aggressore, raccogliendo prove e testimonianze.

Il Volkspark Friedrichshain è uno dei parchi più frequentati di Berlino, oltre che il più antico in assoluto. Soprattutto nella bella stagione, è pieno di persone che fanno jogging, giocano a beach volley, allestiscono barbecue, si rilassano sui prati e che in generale che si godono il verde. Molto frequentato anche dalle famiglie, il parco è tuttavia già stato teatro anche di episodi di tensione, che a volte hanno portato al suo sgombero. Questo si è verificato, ad esempio, a seguito di una rissa, sia a maggio, che a giugno del 2023. Il problema, però, non riguarda esclusivamente il Volkspark Friedrichshain, ma un po’ tutti i parchi cittadini.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio
i