L'altra BerlinoVivere in Germania

Oberbaumbrücke di Berlino, al terzo posto della classifica dei “luoghi della felicità” in Germania

L’Oberbaumbrücke, il famoso “ponte rosso” di Berlino, risulta uno dei luoghi della felicità più popolari in Germania, collocato al terzo posto della relativa classifica, insieme allo Schöner Brunnen (Bella Fontana) di Norimberga, dal portale Betrugstest.

Per “luogo della felicità” si intende, per l’appunto, un luogo in grado di suscitare nelle persone una particolare sensazione di gioia.

Nella classifica tedesca dei “luoghi della felicità”, l’Oberbaumbrücke è terzo

Il celebre ponte berlinese, lungo 150 metri ed elemento di congiunzione tra i distretti di Friedrichshain e Kreuzberg, è situato nei pressi dell’East Side Gallery ed è anche il simbolo dell’unione tra Berlino Est e Berlino Ovest.

L’Oberbaumbrücke è inoltre un luogo in cui gli innamorati si divertono ad apporre il “classico” lucchetto, diventato ormai uno dei modi con cui si certifica l’amore negli spazi urbani. In base alle stime, i lucchetti appesi alle ringhiere del ponte sarebbero diverse centinaia e si fanno decisamente notare.

Su Instagram, inoltre, sono quasi 85.000 i post con i post con l’hashtag Oberbaumbrücke e migliaia di persone in tutto il mondo cercano questa destinazione, ogni mese, sui motori di ricerca.

Per stilare la classifica sono state analizzate le recensioni su TripAdvisor, le ricerche su Google e gli hashtag Instagram più utilizzati per descrivere sensazioni positive legate a luoghi particolari. Sul podio, il “ponte rosso” di Berlino si colloca dopo la statua dei Musicisti di Brema, al secondo posto, ed è seguito dal ponte Hohenzollern di Colonia.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio
i