AperturaAttualitàCronacaCronaca: Berlino

Leonessa fuggita a sud di Berlino? La polizia avvisa!

Attenzione a sud di Berlino e nel Brandeburgo: la polizia sta avvisando i residenti di Kleinmachnow, Teltow e Stahnsdorf ed esortandoli a non uscire di casa, a non lascire in giro animali domestici e a non far circolare i bambini perché un animale selvatico in fuga, presumibilmente una leonessa, si starebbe aggirando nell’area. La polizia ha dato l’allarme tramite l’app Nina, mentre informazioni rilevanti possono essere fornite al numero di emergenza 110.

Leonessa a sud di Berlino? I comunicati della polizia

Nella zona di Stahnsdorf ci sono già agenti che battono il territorio, supportati da cinque cacciatori con fucili stordenti, mentre a sorvolare la zona sono stati mobilitati due elicotteri della polizia. Il portavoce della polizia Daniel Keip, ha dichiarato a BILD che alcuni testimoni hanno visto “un predatore mordere un cinghiale intorno a mezzanotte“.

Ci sarebbero anche riprese video dell’intera dinamica e si tratterebbe, per l’appunto, di una leonessa. Il portavoce della polizia ha aggiunto che il cinghiale non è stato trovato, ma ci sarebbero tracce che indicherebbero un animale selvatico.

La provenienza della presunta leonessa non è chiara. Inizialmente si parlava di un circo, ma non ci sono conferme, mentre nessuno zoo avrebbe confermato l’assenza di un animale selvatico. Ad ogni modo il portavoce della polizia sostiene che le operazioni sono in corso per condurre le ricerche nel modo più efficace possibile. “Siamo in trattative con veterinari e organizzazioni specifiche allo scopo di catturare l’animale selvatico in modo rispettoso del benessere degli animali” ha commentato Keip.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati