Plus Hostels website

Mimmo Lucano A Berlino: si terrà venerdì 22 novembre al Clash una serata che apre l’iniziativa “L’Europa inizia con Riace“, organizzata dall’ANPI Berlino Brandeburgo. che già da tempo guardava a Riace come a un modello di accoglienza e inclusione dei migranti.

L’intervento di Lucano, a cui il nostro direttore Lucia Conti porrà alcune domande, si terrà subito prima del concerto dei Modena City Ramblers, famosa band folk-rock da anni attiva non solo in Italia, ma anche in tutta Europa.

Prima dell’intervento di Mimmo Lucano, ci sarà il concerto del gruppo di apertura dei i berlinesi Nanofish Dippers, che proporranno una coinvolgente miscela a meta tra ska e reggae e che scalderanno l’atmosfera prima del main act.

Le prevendite sono disponibili al Clash, mentre le prenotazioni online possono essere effettuate all’indirizzo e-mail: [email protected].

Sarà una serata all’insegna della solidarietà e un momento di sensibilizzazione collettiva sull’importanza dell’inclusione, anche e soprattutto in un’Europa agitata da istanze che rischiano di minarne i valori fondativi e compromettere la serenità di un serio dibattito sul futuro.

Sarà inoltre una serata per tutti, per l’intera comunità italiana a Berlino, ma non solo, e per chiunque sia interessato a prendere parte a un’esperienza volta a coniugare musica e riflessione, rispetto e apertura verso la bellezza dello scambio culturale e dell’umanità.

Per chi fosse interessato ad approfondire ulteriormente il tema dell’inclusione, il 25 novembre si terrà presso l’Italienzentrum della Freie Universität  Berlin un incontro con Filippo Smaldino, sindaco di Mühlenbecker Land, Domenico Rizzuti, della Fondazione Riace e con la moderazione di Edith Pichler. Per chi fosse interessato, tutte le informazioni sono sul sito della Freie Universität Berlin.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here