KönICHreich: “Wir sind komplett im Arsch!!!” Una festa per salvare l’associazione

Immagine dalla pagina dell'evento facebook
Immagine dalla pagina dell’evento facebook

FrancoforteFrancoforte – Forse li conoscete già sono i ragazzi di KönICHreich, un’associazione che si occupa da anni di organizzare eventi culturali e feste nella metropoli del Meno. Ultimamente però le loro finanze non navigano nella acque migliori e così sabato 23 novembre hanno organizzato un party per raccogliere fondi.

Il nome della festa, la seconda che organizzano con questo obiettivo, è piuttosto significativo: “Wir sind komplett im Arsch!!!” e chiarisce bene la situazione disperata dell’associazione. Sul sito è possibile un resoconto dei loro debiti e delle loro entrate. Al momento mancano loro ancora circa undicimila euro dei diciottomila che devono pagare.

Il soli-party (dove „soli“ sta per solidarietà) si svolgerà al Günes Theater un altro dei luoghi della cultura alternativa di Francoforte, situato nel crescente Gallus Viertel  nella Rebstöcker Straße 49 d. La serata prevederà musica e dj (Paul&Schokolade, Drew, Maus – Ravebotta) dalle ore 23 avanti ad oltranza.

La KönICHreich, nata nel 2004 si è sviluppata negli anni fino a diventare una vera e propria piattaforma culturale che ha organizzato eventi musicali, artistici e politici. Ha lavorato come atelier e come studio musicale e si è occupata anche della produzione di cortometraggi. Dal 2010 ha aperto il Frida 116 sulla Friedberger Landstraße. Ma prima, nel 2008 si era trasformata in associazione vera e propria e ora con l’aiuto di tutti vorrebbe continuare ad esserlo.

 [ale.gra]

 

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!