Tre giorni di Whisky al Thurn-und-Taxis Palais

Courtesy of Medienbotschaft Verlag & Events GmbH (presse photo)
Medienbotschaft Verlag & Events GmbH
© Medienbotschaft Verlag & Events GmbH dal sito di InterWhisky

FrancoforteFrancoforte – Se siete appassionati di Whisky comincia oggi l’evento che fa per voi: una fiera internazionale interamente dedicata a questo pregiato distillato. Si chiama InterWhisky e si svolgerà dal 22 al 24 novembre per la prima volta negli spazi del Thurn- und-Taxis Palais, palazzo barocco nell’omonima piazza, vicino allo Zeil e ricostruito dopo la guerra.

Per questa quindicesima edizione, come per gli altri anni, sono previsti molti eventi.  Per i visitatori sarà possibile gustare distillati dalla Scozzia, dall’Irlanda, dal Canada, dal Giappone, da Taiwan e dagli Stati Uniti. Oltre ai numerosi stand, che fanno di questa la più grande fiera europea del settore, ci sarà un Whisky-Forum con interventi dal podio di esperti, tutti ovviamente a tema altamente alcolico e dei corsi avanzati dedicati alla degustazioni.

I biglietti costano 15 euro per ogni giornata e sono acquistabili alla cassa all’entrata della fiera. Ma per gli intenditori, e per chi se lo può permettere, c’è anche un biglietto da 120 euro per Whisky Talk and Dinner, uno degli eventi collegati alla fiera.

Solo stasera, venerdì, sarà possibile cenare accompagnando il cibo con una degustazione guidata. Il tutto in una sala dell’hotel a 5 stelle Jumierah con tanto di accompagnamento musicale e vista panoramica sulla skyline francofortese. L’appuntamento, in questo caso, è alle ore 20, ma meglio arrivare coi mezzi pubblici: il menu prevede ben sette whisky.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!