Nuovo malore per Angela Merkel, durante una cerimonia pubblica

Nuovo malore per Angela Merkel
Photo by EU2017EE

Nuovo malore per la Angela Merkel, che a pochi giorni dalla piccola crisi di tremore che l’aveva colta, sotto il sole, mentre riceveva il nuovo presidente ucraino Wolodymyr Zelensky, ha ripreso a tremare visibilmente, due giorni fa, durante la nomina di Christine Lambrecht, la nuova ministra in carica della Giustizia tedesca.

Di cosa si tratta il nuovo malore per Angela Merkel

La cerimonia si è svolta al chiuso, all’interno del castello di Bellevue, la residenza del presidente Frank-Walter Steinmeier, e non all’aperto, come nella precedente circostanza, cosa che aveva portato molti a pensare ad una crisi di disidratazione dovuta all’afa dell’ambiente chiuso. Dopo il malore, la Anglea Merkel si è comunque recata regolarmente al Bundestag per l’insediamento ufficiale della nuova ministra della Giustizia.


Leggi anche:
Berlino: Angela Merkel è stata derubata al supermercato

 

A chi ha espresso preoccupazione per le condizioni di salute della cancelliera, il suo portavoce, il signore Stephan Seibert, ha risposto che la situazione della Merker è perfettamente sotto controllo e che la Merkel è ora in partenza per il Giappone, per partecipare al G20, secondo quanto era già stato stabilito dalla sua scaletta di impegni.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!