Università, un incidente all’impianto di riscaldamento: ingenti danni e due palazzi inagibili

Foto © Shadowcat45/ Wikimedia Commons / CC BY-SA 3.0 /
Foto © Shadowcat45/ Wikimedia Commons / CC BY-SA 3.0 /
Una veduta del campus. Foto © Shadowcat45/ Wikimedia Commons / CC BY-SA 3.0 /

FrancoforteFrancoforte – Oggi università chiusa per circa diecimila studenti e millecinquecento lavoratori della Goethe-Universität. A causa di un malfunzionamento del sistema di riscaldamento due edifici del campus di West End rimarranno chiusi per tutta la giornata di oggi, lunedì 27 gennaio.

Sabato intorno alle ore 17 un problema al sistema di riscaldamento a causato dei danni ingenti al sistema di riscaldamento stesso e al sistema elettrico. Una caldaia è esplosa facendo fuoriuscire vapore a 110 gradi che ha poi intaccato la rete elettrica innescando un effetto domino. Il problema maggiore è che con il sistema anti-incendio fuori uso viene a mancare l’agibilità dei due palazzi interessati almeno fino a martedì. Il risultato è che sia il PEG-gebäude che il PA-gebäude, rimarranno chiusi. L’entità esatta dei danni non è chiara, ma si parla di milioni di euro.

Il PEG in particolare è stato uno degli ultimi edifici ad essere inaugurati nel Campus, circa un anno fa. Chissà, forse  il nuovo peso sul bilancio universitario dovrà costringere il ministro della cultura dell’Assia a cambiare i suoi piani di fare della Goethe Universität la “Harvard am Main”

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!