Arte e Cultura

Laurel Holloman, da “The L Word” all’espressionismo astratto

Laurel+Holloman

Al grande pubblico, Laurel Holloman è nota soprattutto grazie alla serie televisiva di culto The L Word, dove per cinque anni ha ricoperto il ruolo di Tina Kennard. Nonostante si sia dedicata per anni alla carriera cinematografica, la Holloman ha sempre coltivato la passione per la pittura, studiando Arte all’Università del North Carolina, alla UCLA e al San Francisco Art Institut. Da qualche anno è tornata a dedicarsi esclusivamente alla pittura, facendo conoscere il proprio lavoro con la serie di dipinti “Tribeca Series” e, nel 2012, con due mostre personali: “Cœur Libre”, curata nella sala espositiva del Mairie a Parigi, e “Free Falling”, esposta all’Ateneo Veneto di Venezia.

Il 28 aprile Laurel Holloman è sbarcata a Berlino, dove ha inaugurato “All The World Inside” nella prestigiosa sede di Palazzo Italia (Unter den Linden, 10). La mostra, organizzata dalla The Hart Foundation ed esposta fino al 23 giugno, è una selezione di opere di medie e grandi dimensioni concepite dalla Holloman per lasciare lo spettatore libero di provare emozioni personali, vicine alla sensibilità di ciascuno.

holloman

Nulla viene mai rivelato espressamente e l’interpretazione diviene dunque intima e privata: “Credo – ha dichiarato Laurell Holloman – che il mondo sia il luogo del caos e la pittura è il mio rifugio. Mi sento spinta a portare luce nell’oscurità e movimento nell’immobilità con la pura energia di una libera pennellata”. Il suo lavoro astratto è espressione del rinnovamento e della rinascita spirituale, grazie a pennellate vibranti che rimandano alla natura e alla vita.

LAUREL HOLLOMAN | ALL THE WORLD INSIDE
28 aprile – 23 giugno 2013
Palazzo Italia, Unter den Linden 10 – Berlino
Orari: 10.00 – 18.00 escluso il lunedì
Ingresso libero

In occasione di “All The World Inside”, The Hart Foundation e Laurel Holloman sostengono le attività di Emergency in Sudan.

Articoli Correlati

4 Commenti

  1. Ho visto la personale ” Free Falling ” di Laurel a Venezia lo scorso 12 luglio, dipinti davvero sensazionali ed emozionanti.

i