Strage familiare in Turinga: poliziotto uccide moglie e figli

La città di Klettbach, in Turingia, è stata scossa da una strage familiare che ha lasciato tutti sconvolti. Quattro persone sono infatti state rinvenute prive di vita, all’interno della loro abitazione.
Una delle vittime è un 49enne e gli agenti sono inclini a ritenere che abbia ucciso la moglie e i due figli, prima di togliersi la vita. L’uomo è un agente di polizia.
Strage familiare a Klettenach: una piccola comunità sconvolta
Una piccola città di appena 1300 abitanti, a pochi chilometri dalla capitale del Land Erfurt, una casa vicino allo stagno e un terribile fatto di sangue, che ha sconvolto i residenti. Questi gli elementi della tragedia che si è verificata ieri in Turingia.
Secondo quando riferito dal capo dell’ispettorato di polizia di Weimar, Christian Hackbart, il tutto è partito da una chiamata di emergenza, arrivata alle forze dell’ordine alle 6.30 del mattino. I primi agenti sono arrivati sul posto alle 6.50 e all’interno della casa hanno scoperto quattro cadaveri, che presentavano tutti evidenti ferite da arma da fuoco. Ulteriori dettagli sulla dinamica del decesso emergeranno dall’autopsia, già predisposta.
La casa è stata recintata per facilitare le operazioni di raccolta prove, con un cordone di sicurezza a protezione della scena. Non sono stati divulgati dalla stampa dettagli sull’identità delle vittime, ma si sa che il presunto responsabile era un agente della direzione della polizia del Land, come dichiarato congiuntamente dalla polizia e della procura.
La sindaca: “Siamo sconvolti”
L’impatto di questa tragedia ha coinvolto l’intera comunità di Klettbach, che, come ricordato, è estremamente ristretta. Franziska Hildebrandt, sindaca della cittadina, ha espresso lo sgomento e il dolore dell’a’intera collettività, menzionando anche il fatto che i due figli, presumibilmente adolescenti, fossero figure ben integrate e apprezzate nella vita cittadina.
Le indagini sono condotte dalla squadra omicidi della polizia criminale del Land Turingia (LKA) e gli agenti operano con il supporto del team di intervento di crisi. A riportare per prima la notizia è stata MDR Turingia, l’emittente radiotelevisiva pubblica del Land.