AperturaAttualità

Strade già chiuse per la festa di Capodanno a Berlino

A Berlino sono iniziati i preparativi per i festeggiamenti di Capodanno alla Porta di Brandeburgo, un evento che attira ogni anno centinaia di migliaia di persone da tutto il mondo. Per garantire la sicurezza e la fluidità dell’evento, sono già in atto le prime chiusure stradali. Vediamo quali.

In vista di Capodanno, alcune strade di Berlino sono già chiuse e altre lo saranno presto

La Straße des 17. Juni, tra Großer Stern e la Porta di Brandeburgo, l’Ebertstraße e la Yitzhak-Rabin-Straße sono già state interdette al traffico e rimarranno chiuse fino al 2 gennaio 2025. La chiusura di Straße des 17. Juni e del vicino Tiergarten riguarderà anche i pedoni e i ciclisti e a questo scopo verrà segnalata una deviazione, come confermato dal Centro informazioni sul traffico.

Per la notte di Capodanno, a partire dalle 6 del mattino del 31, sono previste ulteriori chiusure, inclusa quella della Große Stern e delle strade che vi accedono. Per minimizzare i disagi, il traffico sarà deviato dalla Straße des 17. Juni attraverso Bachstraße, Lessingstraße e Alt-Moabit. In caso di grande affluenza di pubblico, potrebbe essere chiusa anche l’uscita Kemperplatz del tunnel del Tiergarten. Il ripristino della normale viabilità avverrà dopo i festeggiamenti, intorno alle 4:00 del mattino del 1° gennaio.

L’evento “Celebrate at the Gate” è atteso con grande entusiasmo e dovrebbe attirare fino a 65.000 spettatori. Lo spettacolo principale alla Porta sarà trasmesso anche in diretta sulla ZDF, a partire dalle 20.15, mentre lungo la Straße des 17. Juni saranno allestite tre “isole d’atmosfera” che offriranno altri spettacoli musicali dal vivo e DJ set, creando un’atmosfera ugualmente festosa e coinvolgente.

A mezzanotte, la Porta di Brandeburgo sarà il magnifico sfondo per uno spettacolo di fuochi d’artificio e proiezioni video, realizzato in collaborazione con il Festival delle Luci: un evento che si preannuncia indimenticabile!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio