AperturaAttualitàCronacaCronaca: Berlino

Berlino: il Sony Center di Potsdamer Platz cambia nome

Il Sony Center di Potsdamer Platz nel quartiere di Mitte ha cambiato il suo nome in “Das Center am Potsdamer Platz“. La decisione è stata presa dai proprietari dell’edificio, la Oxford Properties Group e la Norges Bank Investment Management, il cui annuncio è stato riportato in esclusiva dal Berliner Morgenpost domenica.

Il Sony Center di Potsdamer Platz avrà nuovamente un nome “definitivo” nel 2024

Il cambio di nome è dovuto alla fine della collaborazione con la Sony, che ha portato anche alla scadenza dei diritti sul nome, a partire dal 31 marzo di quest’anno. Il nuovo nome, tuttavia, è solo un “segnaposto” temporaneo, destinato a restare in vigore fino alla fine dei lavori di ammodernamento del complesso. Nel corso dell’estate 2024 dovrebbe essere annunciato il nome definitivo, che rifletterà i valori di sostenibilità, creatività e di una gestione aziendale lungimirante.


Leggi anche:

Il Sony Center e Potsdamer Platz

Una parte consistente del budget che è stato destinato alla modernizzazione del centro (circa 200 milioni di Euro) verrà investito nella ristrutturazione e modifica degli edifici dell’ex cinema, che dovrebbe ospitare bar e spazi per stand alimentari. Il forum dovrebbe essere completamente ridisegnato, in modo da assomigliare a una piazza. Secondo quanto riportato dal Morgenpost, qui troveranno posto grandi alberi, piante, uno specchio d’acqua e isole verdi con spazio per sedersi nelle aree di ingresso.

Il nuovo pavimento sarà realizzato in pietra naturale, e anche l’illuminazione verrà completamente ristrutturata. Inoltre, verranno creati più parcheggi per le biciclette e perfino un garage dedicato dove sarà possibile posteggiarne fino a 280. Questa scelta si inserisce nell’ottica di una promozione della mobilità sostenibile.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati