AperturaAttualitàCronacaCronaca: Berlino

Quindicenni pestati e rapinati: la polizia cerca tre sospetti

La polizia ha diffuso le immagini di tre giovani, sospettati di aver brutalmente rapinato due quindicenni nel quartiere di Rahnsdorf il 27 marzo scorso. Uno dei due adolescenti era stato anche ricoverato con gravi ferite alla testa in seguito all’aggressione subita.

Rahnsdorf fa parte del distretto di Treptow-Köpenick, nella parte sud orientale della città. Il fatto è avvenuto nelle vicinanze della stazione della S-Bahn di Wilhelmshagen, intorno alle 4.00 del pomeriggio. I due quindicenni sarebbero stati avvicinati sul piazzale antistante la stazione da un gruppetto di tre giovani, uno dei quali ha chiesto loro una sigaretta. All’improvviso, uno dei tre avrebbe aggredito i due adolescenti, i quali avrebbero poi cercato di scappare correndo verso il bosco vicino (la stazione si trova a ridosso della riserva naturale Wilhelmshagen-Woltersdorfer Dünenzug).


Leggi anche:
Berlino, muore in ospedale tre settimane dopo controversa operazione di polizia

Il trio si sarebbe lanciato all’inseguimento dei due ragazzini, raggiungendoli e picchiandoli brutalmente, per poi rubare un telefono cellulare e un paio di scarpe da ginnastica.

quindicenni
Fonte: polizia di Berlino

Dopo diversi mesi di indagini infruttuose, la polizia di Berlino ha diffuso le immagini di alcune telecamere di sicurezza, chiedendo la collaborazione della cittadinanza e sperando che i sospetti vengano riconosciuti nonostante la qualità delle foto sia estremamente bassa. Chiunque avesse notato i sospetti prima, durante o dopo il fatto è pregato di contattare il dipartimento di polizia minorile del terzo distretto (Est) al numero 030-4664-373310. Al di fuori dell’orario di ufficio, eventuali testimoni sono invitati a contattare le forze dell’ordine via e-mail o recandosi presso qualsiasi stazione di polizia a Berlino.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati