On The Move, l’Ecosistema in Movimento. La terza tappa si terrà a Berlino

On the Move

Si terrà a Berlino la terza tappa dell’evento “On the Move, l’Ecosistema in Movimento“, prevista il 19 giugno presso il Factory Berlin, in Görlitzer Park (Lohmühlenstraße 65).

L’incontro, a cui parteciperanno rappresentanti della Regione Emilia-Romagna e di ART-ER, la società della Regione per l’innovazione e l’attrattività del territorio, è aperto a giovani emiliano-romagnoli residenti a Berlino. Si parlerà delle migliori possibilità di interazione fra chi opera nel campo della ricerca e innovazione in Emilia-Romagna e i talenti emiliano-romagnoli che vivono e lavorano in Germania in settori di eccellenza. Il tutto, ovviamente, con lo scopo di creare una rete utile e una sinergia tra il micro e il macro.

Il tour è stato organizzato per connettere giovani con alte competenze e residenti all’estero con il sistema regionale della ricerca e dell’innovazione. Le informazioni fornite riguarderanno opportunità concrete, in gran parte legate ai Fondi europei che l’ecosistema regionale può offrire e progetti europei, di scambio, formativi o di business, in cui reciprocamente si valorizzano le eccellenze di innovazione e ricerca.

Al termine degli interventi, in lingua italiana, è previsto un aperitivo al fine di facilitare lo scambio di contatti e relazioni tra i partecipanti.

L’evento è a ingresso libero ma è necessario iscriversi online.

Qui trovate, invece, il programma ufficiale.