Freiluftkino Friedrichshain, quattro mesi di film sotto le stelle

freiluftkino

A Berlino, i cinema estivi all’aperto non mancano, ma se ce n’è uno da segnalare questo è il Freiluftkino Friedrichshain, quest’anno dal 15 maggio all’8 settembre.

Situato all’interno del Volkspark Friedrichshain, vicino alla Platz der Vereinten Nationen, questo Freiluftkino offre ben 1.500 i posti a sedere su panche con schienale e circa 300 i posti ai tavoli o sul prato verde, dove si potrà assistere alle proiezioni cinematografiche con coperte o cestini da pic-nic.

Domani, dunque, la stagione verrà inaugurata dal comedy-drama danese “Jackie” della regista Antoinette Beumer e con Holly Hunter. Per l’occasone, verrà offerto anche un bicchiere di spumante. Venerdì e sabato, invece, sarà la volta rispettivamente di “Django Unchained”, di Tarantino, e “Oh Boy!”, il debutto di successo del regista tedesco Jan Ole Gerster.

L’ingresso costa 6,50 € e i film verranno proiettati col doppiaggio tedesco, ad esclusione di “Searching for sugar man” (inglese sottotitolato in tedesco), “Psycho” (versione originale inglese), “Breathing Earth” (inglese e giapponese sottotitolato in tedesco) e “Charlie Chaplin: Il grande dittatore” (versione originale con sottotitoli).

Qui il programma completo