Lite per la selezione musicale finisce a coltellate in un locale di Berlino

È finita a coltellate una lite nata per futili motivi in un bar di Berlino a fine novembre e la Procura della capitale tedesca ha appena rinviato a giudizio un trentenne.
Il grave episodio si è verificato a Reinickendorf, in Hechelstraße, quando un diverbio sulla selezione musicale è improvvisamente degenerato.
Lite per un telecomando in un bar di Berlino: si finisce a coltellate
All’interno del bar la clientela aveva la facoltà di selezionare la playlist musicale attraverso una sorta di telecomando. Nel corso della serata in questione, però, il dispositivo era stato monopolizzato dall’indagato, che aveva continuato a selezionare solo brani di musica araba, impedendo ad altri avventori di cambiare musica.
La discussione si era presto trasformata in una lite per il controllo del telecomando, che alla fine si era rotto. A quel punto l’alterco si era spostato all’esterno del locale. Qui un giovane di 24 anni aveva tentato di calmare gli animi, ma, secondo l’accusa, la risposta dell’imputato era stata quella di colpirlo violentemente all’inguine con un oggetto tagliente, recidendogli l’arteria femorale. Si era poi dileguato.
Il giovane colpito aveva subito un grave arresto della circolazione sanguigna a causa dell’emorragia. Salvato per un pelo da un intervento di rianimazione d’urgenza, ha tuttavia subito gravi conseguenze fisiche in seguito all’aggressione. A causa dei danni cerebrali riportati, infatti, ancora oggi ha bisogno di una tutela legale.
Il presunto aggressore, che ha respinto ogni addebito, è stato arrestato subito dopo quanto accaduto presso la sua abitazione. Dal 1° dicembre dell’anno scorso si trova in custodia cautelare. Davanti all’autorità giudiziaria dovrà rispondere di tentato omicidio e lesioni gravi.