AperturaCronacaCronaca: Berlino

Accoltellato a morte per una chat con una ragazza. A processo un 22enne

Un giovane di 22 anni è stato accusato di omicidio colposo dalla procura di Berlino presso il tribunale regionale della capitale tedesca. Secondo le autorità, nel gennaio 2022 l’uomo avrebbe ucciso un conoscente di 18 anni durante un alterco, infliggendogli due coltellate. Il tutto per una chat.

I due si erano infatti dati appuntamento per un sorta di “duello uno contro uno” dopo che il presunto assassino, all’epoca diciannovenne, aveva accusato la vittima di scambiarsi messaggi con la sua fidanzata.

Duello letale per una chat: nei guai un ragazzo di 22 anni

L’incidente è avvenuto presso la stazione della S-Bahn di Lichterfelde Süd, alla presenza anche di un ventenne amico dell’accusato. Stando alla ricostruzione degli eventi, quest’ultimo avrebbe inizialmente sferrato un pugno al diciottenne e ne sarebbe seguita una colluttazione, durante la quale l’accusato avrebbe accoltellato la vittima due volte. Le autorità non hanno fornito dettagli sull’arma utilizzata.

Una delle coltellate ha trafitto lo sterno del giovane, mentre l’altra ha raggiunto la parete cardiaca. La vittima è deceduta in ospedale poco tempo dopo. In un primo momento non sembravano esserci state svolte processuali, fino a quando, nel settembre del 2023, il ventenne che accompagnava il presunto accoltellatore nel momento della tragedia era stato condannato dal tribunale regionale di Berlino a una pena inferiore ai cinque anni per aggressione con conseguenze letali, in relazione al suo coinvolgimento nella rissa.

Gli elementi emersi durante il processo in questione avrebbero quindi portato alla riapertura del caso a carico del ventiduenne, precedentemente archiviato per insufficienza di prove.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio