AperturaAttualitàPoliticaPolitica Tedesca

“Oaf Schitz”: Elon Musk insulta il cancelliere tedesco su X

Elon Musk, il miliardario nominato da Trump a capo del nuovo Dipartimento per l’efficienza governativa e proprietario della piattaforma social X (precedentemente nota come Twitter), ha scatenato una nuova polemica in Germania con i suoi recenti commenti sul cancelliere tedesco Olaf Scholz.

In un post pubblicato lunedì sulla sua piattaforma, infatti, Musk ha storpiato il nome del politico dell’SPD in “Oaf Schitz“, un gioco di parole che suona offensivo, in inglese, visto che oaf può essere tradotto come “babbeo” o “idiota” e schitz suona come “shit” e cioè me*da.

Elon Musk continua a insultare Olaf Scholz. AfD rilancia

Non è la prima volta che Musk prende di mira il cancelliere tedesco. All’inizio di novembre, sempre su X, aveva già dato del “cretino” a Scholz, suscitando reazioni indignate da parte di diversi politici tedeschi. Non soddisfatto, il tycoon ha attacco Scholz anche nel fine settimana appena trascorso, scrivendo un articolo pubblicato sul quotidiano Welt am Sonntag in cui descriveva il partito di ultradestra AfD come “l’ultima scintilla di speranza per questo Paese”.

Flirtare con Alternativa per la Germania a quanto pare ha dato i suoi frutti perché Maximilian Krah, un esponente del partito, ha risposto al motteggio di Musk su X con un fotomontaggio che ritrae Scholz con un cartello con la scritta “Oaf Schitz”, accompagnata dall’immagine di un escremento e dal commento di Krah: “Grandioso!”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio