AperturaAttualitàCronacaCronaca: Berlino

Ancora risse nelle piscine pubbliche di Berlino. Il primo caso 2023 a Pankow

Berlino appare pronta a inaugurare nuovamente quella che sembra essere diventata una spiacevole “tradizione” degli ultimi anni: le risse nelle piscine pubbliche. L’anno scorso, la frequenza di questi episodi aveva destato non poca preoccupazione nel pubblico e negli esercenti e anche l’estate 2023 sembra destinata a registrare esplosioni di violenza in quelli che dovrebbero essere luoghi di relax e divertimento. Nella giornata di domenica, si è scatenata una rissa in una piscina all’aperto nel quartiere di Pankow.

Fermati due adolescenti, scontri anche con gli addetti alla sicurezza

Secondo quanto riportato dalla polizia, gli scontri sono iniziati intorno alle 17:00, quando sono due gruppi di giovani presenti nella struttura hanno iniziato a insultarsi e aggredirsi verbalmente. Purtroppo, alcuni dei presenti sono venuti alle mani e la situazione è rapidamente degenerata in una rissa fisica coinvolgendo circa una ventina di persone.

La sicurezza presente presso la piscina ha tempestivamente allertato le forze dell’ordine, poiché il numero dei coinvolti era notevole e non era possibile tenere sotto controllo la situazione. All’arrivo delle forze dell’ordine, i giovani sono fuggiti in diverse direzioni.


Leggi anche:
“Berlino, topless per tutti in piscina: le donne potranno stare a torso nudo come gli uomini

Le indagini della polizia hanno portato all’identificazione di un quattordicenne e un sedicenne, che sono stati trattenuti dalle autorità. Nel frattempo il sedicenne e un addetto alla sicurezza di 24 anni si sono aggrediti reciprocamente. Tutte le persone coinvolte nella rissa hanno rifiutato le cure mediche.

Dopo aver consultato i loro tutori legali, gli adolescenti sono stati rilasciati sul posto. Allo stesso tempo, le forze dell’ordine hanno avviato ulteriori indagini per ricostruire l’intera dinamica dell’incidente e individuare eventuali responsabilità.

Risse nelle piscine: un problema già diffuso a Berlino

La frequenza di episodi di violenza nelle piscine pubbliche di Berlino rappresenta una preoccupazione crescente per le autorità locali e la comunità. Si spera che iniziative di prevenzione e misure di sicurezza più efficaci possano essere implementate per garantire un ambiente sicuro e piacevole per tutti coloro che desiderano godersi una giornata di riposo nella calura estiva.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio