Calcutta in concerto a Berlino: la data promuove l’ultimo album, “Evergreen”

Calcutta in concerto a Berlino
Calcutta in concerto a Berlino

Vivete a Berlino e siete fan di Calcutta? Presto avrete la possibilità di ascoltarlo dal vivo proprio nella capitale tedesca: il 2 dicembre, infatti, il cantautore terrà un concerto presso la Festsaal Kreuzberg.

L’evento, che vede l’apertura porte alle 19.00 e l’inizio del concerto per le 20.00, è presentato da SIAE, MIBAC, Bomba Dischi, DNA Concerti, ListenBerlin, Megaherz Booking e Italian Film Festival Berlin.

La data berlinese si inserisce in un più ampio tour internazionale, che vedrà Calcutta suonare praticamente in tutta Europa.

Il tour è a supporto dell’ultimo album, Evergreen (2018), che in Italia ha avuto una straordinaria risposta di pubblico su palchi prestigiosissimi, tra i quali, un nome per tutti, l’Arena di Verona.

“Se piovesse il tuo nome”, inoltre, canzone scritta per Elisa e disco di platino, è stata per quattro settimane di fila sulla cima delle classifiche radiofoniche italiane.

La storia di Calcutta è senza dubbio la storia di un’ininterrotta catena di successi. Il suo primo disco, Mainstream, uscito nel 2015, ha avuto un’immediato successo, enfatizzato da una scrittura pop che ha reso le sue melodie impossibili da dimenticare, per un pubblico di affezionati sempre più numeroso.

Su questa scia il brano “Oroscopo” ha toccato il traguardo del disco d’oro ed è stato tra i più trasmessi dell’estate 2016.
Sono ormai milioni, inoltre, le visualizzazioni raggiunte su youtube e sui portali di streaming da “Cosa mi manchi a fare“, “Frosinone” e “Gaetano“, mentre “Orgasmo“, uscito alla fine del 2017, ha totalizzato oltre 10 milioni di stream su YouTube, Spotify, Apple Music, Deezer. Neanche il successivo singolo, “Pesto” non ha deluso le aspettative.

Il nuovo album, Evergreen, è stato anticipato da “Paracetamolo”, il cui ritornello, “sento il cuore a mille”, è già, come diligentemente preannunciato dal titolo dell’album, un evergreen per tutti i supporter.

Riepilogo informazioni sul concerto di Berlino

Quando: 2 dicembre 2019
Ora: apertura porte ore 19.00, inizio concerto ore 20.00
Prezzo biglietti in prevendita: 25.00 EUR
Biglietti alla cassa: 31.00 EUR