Torna Calcio in Festa – Una Domenica Italiana. Aperte le iscrizioni per il torneo.

Calcio in Festa Berlino Westend

Il 16 giugno torna Calcio In Festa – Una Domenica Italiana. La festa d’estate organizzata dal Com.It.Es. di Berlino è alla sua terza edizione e, anche quest’anno, è l’unico grande evento estivo berlinese dedicato interamente alla comunità italiana (e agli amici e familiari tedeschi).

A partire dalle 10 del mattino, presso lo Sportanlage Westend, ci saranno stand gastronomici con specialità nostrane, musica dal vivo e un mercatino delle pulci. Il vero protagonista dell’evento, naturalmente, sarà lo sport, con un torneo di calcio a 7 organizzato in collaborazione con Le Balene Possono Volare (sono ancora aperte le iscrizioni: potete scaricare il regolamento a questo link) e soprattutto un camp di allenamento per bambini e ragazzi, con allenatori professionisti e sotto la supervisione di Thomas Häßler, campione del mondo con la nazionale tedesca nel 1990.

Come sempre, l’evento dedica moltissimo spazio ai più piccoli, con un ricco programma di intrattenimento organizzato dall’associazione Bocconcini di Cultura. Ci saranno laboratori creativi, intrattenitori, un’ampia offerta di gioco-sport e un gonfiabile, così da coinvolgere e divertire anche i bimbi che non vogliono partecipare al camp calcistico.

Quella di Calcio in Festa sta diventando ormai una tradizione per gli italiani a Berlino, che colgono volentieri l’occasione per incontrarsi, appropriandosi di uno degli usi più popolari nella capitale tedesca: l’open air. All’inizio dell’estate, da sempre, centinaia di eventi animano i parchi della città, permettendo al pubblico di godere delle belle giornate e partecipare a concerti e iniziative di ogni genere. Calcio in Festa si inserisce in questa tradizione, puntando sulla passione sportiva che accomuna quasi tutti i nostri connazionali.

E chi non volesse cimentarsi sul campo di calcio, potrà comunque trascorrere una splendida giornata in compagnia, assaggiando le specialità italiane offerte da alcuni dei migliori ristoratori italiani della città e ascoltando gli artisti che si alterneranno sul palco per tutta la giornata.

Calcio in Festa è anche un’occasione per entrare in contatto con tutti i servizi a disposizione della comunità italiana a Berlino, grazie agli stand delle associazioni locali, che saranno presenti per fornire informazioni sulle proprie attività.

L’appuntamento è dunque per il 16 Giugno alle 10.00, presso lo Sportanlage Westend, Spandauer Damm 150. L’ingresso è gratuito.

Chi volesse partecipare al torneo o essere presente con uno stand può contattare il Com.It.Es. all’indirizzo [email protected].