Crowdfunding e musica “made in Berlin”: al Ritter Butzke festa per il primo album de Il Civetto

de-1205-772799-638756-front

Berlino è terra fertile per la musica e non solo quella elettronica. Grazie al costo contenuto della vita e ad una una relativa abbondanza di spazi, nella capitale tedesca si incrociano molteplici artisti che mescolano stili e culture musicali.

Uno di questi è la band Il Civetto, nata nel 2010 dopo una fortunata performance nei vagoni della metropolitana di Berlino. La band ha fatto ballare l’intero vagone della U-bahn e ha convinto un passeggero ad ingaggiarli per il loro primo concerto ad una festa privata.

Dopo cinque anni di attività, un tour europeo e più di 250 concerti, Il Civetto sono una delle realtà più interessanti della scena musicale della capitale tedesca. Si sono esibiti al Fusion Festival, al Kater Holzig, al Badehaus e in moltissimi altri locali di Berlino.

La band ha concluso recentemente una campagna di crowdfunding su startnext.com che ha reso possibile il finanziamento del loro primo album omonimo ed il video del singolo “Baba Che”. Sabato 5 Dicembre 2015 al famoso locale Ritter Butzke di Kreuzberg avrà luogo la festa di presentazione dell’album a partire dalle ore 23.00.

Dopo la performance de Il Civetto suonerà un’altra band berlinese con un nome tutto italiano: Maurizio Presidente. Nato a Berlino nel 2013, il gruppo è composto da sei musicisti venuti da diversi paesi d’Europa che propone un incrocio tra swing, afrobeat, canzone francese e reggae.

Dopo i concerti, saranno i dj del collettivo Freudentaumel ad alternarsi nelle due sale del Ritter Butzke e a portare avanti la serata fino al sorgere del sole. I dj suoneranno anche dei remix inediti di alcune canzoni tratte dall’album de Il Civetto.

Ecco le informazioni dettagliate ed il programma della serata:

Il Civetto im Freudentaumel // Il Civetto Album-Release-Party & 4 Jahre Freudentaumel

Sabato 5 Dicembre ore 23.00

★ live ★
Il Civetto
Maurizio Presidente
Oliver Klostermann
Gebrüder Kerz
Dazzle
Jubel Jette
Varieté

★ DJs ★
Andie Magnete
Chris Hanke
Damian.Thorn
Frau Rehberg Ihr Sohn
Heimlich Knüller
Jascha Hagen
Kevin Beyer
Kuriose Naturale
Maik Gyver
Romain Play
Schmeckefuchs
The Cheapers
Tobi Dei
Turmspringer
DJ Zigan Aldi