Il KaDeWe si lustra le scarpe (e batte il record)

Buone notizie per le donne che amano le scarpe (soprattutto quelle costose): a partire dal prossimo fine settimana il centro commerciale più famoso di Berlino, il KaDeWe, inaugurerà un nuovo reparto dedicato alle calzature femminili. Si troverà al terzo piano e occuperà circa 2000 metri quadrati. Un record, in Germania.

Tra i marchi che esporranno le proprie collezioni nel KaDeWe ci saranno Prada, Miu Miu, Yves Saint Laurent, Tory Burch, Jimmy Choo, Diane von Furstenberg, Mulberry, Kurt Geiger, Unützer e Rachel Zoe. Lo spazio espositivo, ridisegnato e riprogettato ex-novo, sarà totalmente privo di muri. Per questa ragione, il KaDeWe ha rinominato il suo terzo piano “The Loft”.

Ma le novità non finiscono qui: il celebre shopping mall di Wittenbergplatz ha riorganizzato anche il suo settore cosmetici, al piano terra. Anche in questo caso l’esplorazione degli spazi per i clienti è stata resa più agevole, sono state tolte alcune barriere, e si è assottigliato il confine tra uno stand e l’altro. Un lifting necessario, dopo oltre cento anni di vita.