24 oggetti tedeschi che lasciano perplesso il resto del mondo

24 October 2016

Share Button

La bizzarria dei tedeschi si esprime spesso in diverse direzioni, non esclusa l’invenzione di oggetti che a volte lasciano gli italiani perplessi e in altri casi scatenano nei connazionali una certa ilaritá. Buzzfeed ha simpaticamente stilato un elenco di ventiquattro prodotti tedeschi che di sicuro stupiscono per una certa assurditá dell’idea di fondo.
Dal bizzarro porta-kiwi all’affetta-banane, da un complicato marchingegno da montare sui limoni per poterne spruzzare il succo a un assurdo oggetto a spatola per asciugare il cellulare dalle gocce di pioggia, la galleria é oggettivamente, per molti aspetti, irresistibile.
Singolare è anche la teglia con sporgenza, per sfornare torte con una sorta di escrescenza da tagliare per testare la bontá del risultato, ma possiamo anche parlare della candela finta che si accende con un’applicazione, oppure dell’apribottiglie capace di contare il numero delle bottiglie stappate.

Chi si occupa dei lavori domestici si confonterà con l’ambiguo fascino del piumino attira-polvere a forma di spada e chi guida scoprirà l’esistenza di una lama per limare accuratamente l’estremitá dei tergicristalli.
Insuperabile, comunque, resta la rana capace di veicolare una non meglio precisata forma di energia (cinetica?Eolica? Geotermica? Urge un chiarimento…) durante le sedute di yoga o di meditazione, al fine di recuperare un presunto equilibrio tra mente e corpo che non si spiega quale baricentro possa trovare in questa simpaticissima versione alemanna di Kermit, la celebre rana dei Muppet.

Share Button