Foto Ralph Brugger dal sito di Comedia Mundi.
L’entrata del tendone. Foto Ralph Brugger dal sito di Comedia Mundi.

Bannerino_FrancoforteFrancoforte – Con l’arrivo dell’estate come ogni anno in città le due sponde del fiume prendono vita e diventano teatro di eventi e spettacoli oltre che di un fitto viavai di gente sia durante il giorno che la sera. Tra le varie iniziative che si svolgeranno nei prossimi mesi, da domani sabato 21 giugno, primo giorno d’estate, si installerà anche il tendone di Comoedia Mundi.

Si tratta di una compagnia teatrale itinerante originaria della Baviera che  viene invitata sulle sponde del Meno per la quindicesima edizione del Tangente Theaterfestival. Rimarrà a Francoforte fino al 5 agosto proponendo spettacoli teatrali, film, letture e musica.

La compagnia, fondata nel 1983 da Fabian Schwarz e Loes Snijders è una delle poche compagnie itineranti della Germania, ciò significa che d’estate la loro carovana si muove per le città tedesche dove installa il proprio tendone e mette in scena spettacoli provati durante l’inverno. La struttura è del tutto autonoma, con proprio impianto elettrico e luci e può ospitare fino a 170 persone.

Tendone & Cafègarten sulla Museumufer. Foto Ralph Brugger dal sito di Comedia Mundi.
Tendone & Cafègarten sulla Museumufer. Foto Ralph Brugger dal sito di Comedia Mundi.

Durante il Tangente Theaterfestival, oltre agli spettacoli della compagnia stessa verrà ospitata la compagnia berlinese Teatro Baraonda (anche se il nome lascia intendere una certa italianità) con uno spettacolo particolarmente indirizzato ai più giovani. Inoltre ci saranno anche film-performance e musica dal vivo. E non si deve dimenticare il Theatercafè, un apposita roulotte allestita a bar posizionata propio accanto al tendone.

I prezzi per l’ingresso variano dai 20 euro per uno spettacolo teatrale serale per adulti, 15 euro il ridotto e 10 euro fino ai 16 anni.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!