Cia Torun
Cia Torun

FRANCOFORTE – L’appuntamento è per stasera alle 19 di fronte alla Stazione Centrale quando, sul tetto della Hauptbahnhof, si terrà una nuova versione della performance Motoren der Unschuld –Tonal.

Si tratta di una nuova versione aggiornata della performance Motoren der Unschuld che l’autrice/artista fraconfortese di origini curde Cia Torun aveva portato in tour già un paio di anni fa.

L’aggiunta del “Tonal” sta per il fatto che la performance continuerà sì a prendere spunto dal libro di Cia Torun Motoren der Unschuld, ma questa volta la accompagnerà il due musicale, anch’esso francofortese, The Ohohohs.

Il tema sarà di nuovo quello delle vite schiacciate in una società globalizzata, in cui Dilara, l’alter ego di Cia, si oppone all’oppressione attraverso una ricollocazione della sessualità, non a caso infatti i tre performer reciteranno a torso nudo esponendo così il loro corpo allo sguardo di tutti

Lo spettacolo sarà messo in scena sul tetto della stazione accanto alla statua di’Atlante che sorregge il mondo mentre una telecamera proietterà le loro immagini sulla facciata principale per rendere ben visibile a tutti i passanti.

(ale.gra)

Ps. Ti è piaciuto questo articolo? Rimani aggiornato con tutte le ultime notizie da Francoforte seguendo il Mitte / Francoforte su Facebook!