Hantavirus: un passeggero della Hondius in isolamento a Berlino
Dopo Düsseldorf, anche Berlino ha visto l’arrivo di uno dei passeggeri della nave da crociera Hondius, sulla quale si sono verificati diversi casi di Hantavirus. Del passeggero in questione non si conoscono le generalità, ma si sa che non verrà messo in quarantena presso la Charité, bensì resterà in isolamento domiciliare presso la sua abitazione.
La newsletter del Mitte!
Notizie, novità, eventi dalla Germania
Il passeggero arrivato a Berlino non presenta sintomi di Hantavirus
Il passeggero tedesco interessato proverrebbe dalla regione immediatamente circostante la città di Berlino e non presenterebbe, fino a questo momento, alcun sintomo riconducibile all’Hantavirus.
Il passeggero è stato già sottoposto a una valutazione medica nella giornata di domenica, presso l’ospedale universitario di Francoforte sul Meno, dopo essere atterrato da Eindhoven. L’esito della visita condotta ha spinto i sanitari a propendere per l’isolamento domiciliare. Un ufficio sanitario competente è stato incaricato di monitorare la quarantena dell’uomo, per poter intervenire tempestivamente in caso di comparsa di sintomi compatibili con l’Hantavirus e scongiurare rischi per il pubblico.
La persona in questione è una delle quattro che, secondo le informazioni del Ministero della sanità (BMG), sono state in contatto con le persone contagiate. Tutti sono stati trasferiti dall’ospedale universitario di Francoforte nei rispettivi Länder di residenza.




