Berlino, incendio nella sede dell’ambasciata argentina

Nel pomeriggio di martedì, a Berlino, un incendio ha colpito l’edificio dell’ambasciata argentina in Von-der-Heydt-Straße, a Tiergarten.
L’incendio ha interessato parti della facciata e si è esteso su cinque piani, non risparmiando neanche alcune aree del parcheggio sotterraneo e del tetto.
A fuoco l’edificio che ospita la sede dell’ambasciata argentina a Berlino
L’edificio in questione ospita non solo la rappresentanza diplomatica dell’Argentina, ma anche gli uffici del Bundesverband der Deutschen Entsorgungs-, Wasser- und Kreislaufwirtschaft e.V., ovvero l’Associazione federale tedesca per la gestione dei rifiuti, dell’acqua e dell’economia circolare.
Circa 100 addetti ai servizi di emergenza, come confermato da un portavoce dei vigili del fuoco al quotidiano locale Berliner Zeitung, si mobilitati sul luogo dell’evento. L’allerta è stata diramata alle 12:40 e fortunatamente, nonostante la gravità dell’incidente, non è stata necessaria l’evacuazione dell’edificio e non si registrerebbero feriti.
A lungo le squadre dei vigili del fuoco sono rimaste al lavoro per controllare il fuoco e garantire la sicurezza della struttura. In seguito all’incidente, come riportato dal centro di informazioni sul traffico (VIZ) di Berlino e condiviso sulla piattaforma X, il percorso del servizio autobus della linea M29 è stato modificato. La deviazione ha riguardato il tratto da Potsdamer Brücke a Schillstraße, passando per la stazione della metropolitana Kurfürstenstraße. È stato infine consigliato agli automobilisti di evitare l’area attorno a Von-der-Heydt-Straße per facilitare le operazioni di emergenza e ridurre ulteriori disagi al traffico.