Minaccia su TikTok di colpire persone arabe al mercatino di Bremerhaven. Arrestato 67enne
Un uomo di 67 anni è stato arrestato lunedì dopo aver minacciato di commettere un attentato al mercatino di Natale di Bremerhaven.
L’individuo è stato identificato e fermato dopo la diffusione di un video su TikTok in cui annunciava le sue intenzioni.
Bremerhaven, arrestato 67enne per minacce a persone di origine araba
Nel video, che è a disposizione della dpa, il sospettato dichiarava di voler accoltellare persone di origine araba o dall’aspetto mediterraneo il giorno di Natale. “Tutti. Porterò con me abbastanza coltelli” precisava.
In seguito alle segnalazioni di diversi utenti, la polizia di Brema aveva rapidamente comunicato sulla piattaforma X di essere a conoscenza del video, così come lo era la polizia di Bremerhaven. “Sono già state avviate ulteriori misure” avevano precisato le forze dell’ordine. Le autorità avevano inoltre precisato che l’uomo, residente a Bremerhaven, non aveva mai fatto dichiarazioni simili in passato.
L’ufficio del pubblico ministero ha preso in carico le indagini, cercando di comprendere la dinamica e le ragioni alla base del comportamento dell’uomo. Intanto il mercatino di Natale di Bremerhaven rimarrà aperto fino al 30 dicembre e la polizia sostiene che non ci siano pericoli per il pubblico.
Questo episodio si è verificato tre giorni dopo l’attentato verificatosi al mercatino di Natale di Magdeburgo, dove venerdì sera un’auto ha investito diverse persone e causato 200 feriti e cinque morti, tra cui un bambino di nove anni.