AperturaAttualitàCronacaCronaca Germania

Bambino delle elementari minaccia di presentarsi a scuola armato: interviene la polizia

Un alunno di una scuola elementare di Lehnin, nel Brandeburgo, ha fatto scattare un’operazione di polizia dopo che un compagno ha dichiarato di averlo sentito minacciare di venire a scuola armato.

A confermarlo è un portavoce del dipartimento di polizia responsabile, che ha dichiarato che gli agenti si sono presentati a scuola la mattina dopo.

Polizia in una scuola del Brandeburgo: bambino avrebbe minacciato di venire a scuola armato

I fatti che hanno portato le forze dell’ordine a intervenire si sarebbero verificati lunedì pomeriggio. Nello specifico, un bambino, che si trovava nel bagno della scuola, avrebbe sentito un altro alunno comunicare a due compagni di voler venire a scuola armato, il giorno successivo, per ucciderli entrambi. In base a quanto riferito da BZ, i due compagni in questione sarebbero due alunni di quinta.

Il presunto testimone ha quindi informato i genitori che, a loro volta, hanno contattato sia l’amministrazione scolastica che la polizia. Gli agenti si sono recati all’interno della scuola martedì mattina, per scongiurare un eventuale pericolo. Nonostante gli alunni si fossero tutti presentati regolarmente sul posto, le lezioni sono state cancellate, sulla base di una decisione precauzionale presa dall’amministrazione scolastica e di concerto con le forze dell’ordine. Pare che comunque sia tutto sotto controllo. La regolare ripresa dell’attività scolastica è stata stabilita per mercoledì.


auto sulla folla ragazzine palazzo

Leggi anche:
Dresda, precipita da un palazzo, nel tentativo di sfuggire alla polizia

“La situazione è calma, finora non è emerso che la minaccia potesse essere messa in atto” ha infatti dichiarato un portavoce della polizia, aggiungendo che comunque sono in corso accertamenti sull’intera dinamica. Sempre nella mattina di martedì, il portavoce ha comunque sottolineato che “la situazione sul posto è calma”.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio