AperturaAttualità

Sequestro record di crystal meth e altri stupefacenti a Berlino

Tre persone sono state arrestate dopo un maxi-sequestro di stupefacenti a Berlino. Nel corso di una perquisizione, sono stati rinvenuti 29,6 chili di cocaina, 47,3 chili di ecstasy, due chili di marijuana e 18,1 chili di crystal meth. Quest’ultimo dettaglio è considerato significativo, dal momento che si tratta del più grande sequestro di questa particolare sostanza mai effettuato nella capitale tedesca. A dare l’annuncio dell’avvenuta operazione sono stati, nella giornata di giovedì, l’ufficio del pubblico ministero e quello della dogana, che hanno parlato di un duro colpo inferto al traffico di droga in Germania.

Il crystal meth è arrivato anche a Berlino

L’operazione ha visto il coinvolgimento di circa 100 agenti dell’ufficio investigativo doganale e delle unità speciali. Si stima che le sostanze sequestrate abbiano un valore di vendita prossimo ai 4.2 milioni di Euro. A preoccupare sarebbe soprattutto l’arrivo sul mercato tedesco del crystal meth, che crea assuefazione molto più rapidamente delle altre droghe sintetiche identificate in questo sequestro e che, fino a questo momento, non è stato particolarmente presente a Berlino. In Germania, questa sostanza rappresenta già un problema sociale di rilievo in Turingia, Baviera, Sassonia e nel Brandeburgo Meridionale e solitamente arriva da laboratori clandestini situati in Repubblica Ceca.


Leggi anche:
Berlino, muore 25enne. Trovata sul pavimento di un club del RAW-Gelände

Gli arrestati sarebbero due tedeschi di 61 e 51 anni e un vietnamita di 40 anni, attualmente in stato di fermo con l’accusa di spaccio di sostanza stupefacenti. Avrebbero introdotto la droga in Germania passando per i Paesi Bassi e per la Polonia, allo scopo di distribuirla a una rete di intermediari per la vendita.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati

i