Piero Benassi premiato con la Gran Croce al Merito. L’onorificenza è stata conferita dal Presidente della Repubblica Federale Steinmeier

Piero Benassi
Piero Benassi

Il 14 ottobre, l’Ambasciatore tedesco Viktor Elbling ha consegnato la Gran Croce al Merito (Das Grosse Verdienstkreuz) della Repubblica Federale di Germania a Piero Benassi, diplomatico di spicco ed ex Ambasciatore d’Italia nella capitale tedesca.

Il riconoscimento è stato conferito dal Presidente della Repubblica Federale Frank Walter Steinmeier proprio per quanto realizzato da Benassi durante i 4 anni del suo mandato a Berlino (2014-2018).

Durante la serata, che si è svolta, come twittato da Elbling, “nel segno dell’amicizia italo-tedesca”, è stata sottolineata la grande capacità con cui il diplomatico italiano ha promosso le relazioni tra Italia e Germania durante i suoi anni berlinesi.

È stata inoltre ricordata, nel saluto di Elbling, una frase pronunciata da Piero Benassi,  quando era ambasciatore a Berlino, durante un’intervista rilasciata al nostro direttore Lucia Conti: “Voglio fare qualcosa per i giovani, non solo parlarne“.

A Benassi vanno le più sentite congratulazioni del Mitte.


Leggi anche:
Piero Benassi al Global Solutions Summit 2020: “La salute e il benessere delle persone e del pianeta sono una priorità assoluta”

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!