CineDì al Kino in der Kulturbrauerei: questa settimana si proietta “Il cratere”

Il cratere
di Alessia del Vigo

Martedì prossimo la rassegna cinematografica organizzata da Mara Martinoli proporrà, per il suo secondo appuntamento, il film “Il cratere” di Silvia Luzi e Luca Bellino. Il film, del 2018, è il primo lungometraggio della coppia di registi, che ha realizzato in precedenza diversi documentari.

Di cosa tratta “Il cratere

“Il cratere” parte da una storia vera: quella di Rosario, ambulante che lavora alle feste di paese e vive di espedienti e di sua figlia Sharon, tredicenne bellissima e talentuosa, molto brava a cantare. Rosario decide che sarà proprio sua figlia l’unica sua possibilità di riscatto. La brama di successo e popolarità e i talent show diventeranno però, un’ossessione. A fare da sfondo alle vicende, una Napoli segreta e incredibile, come solo lei può essere.


autobus della vaccinazione

Leggi anche:
CineDì punta al bis: aiutiamo Mara Martinoli!

 

La proiezione del film sarà il 26 febbraio, come di consueto alle ore 20.00, presso il Kino in der Kulturbrauerei. La rassegna CineDì (Italienisches Kino am Dienstag) è organizzata anche grazie al supporto dell’Istituto Italiano di cultura. A seguire il film ci sarà un dibattito in doppia lingua, italiano e tedesco.
L’appuntamento è per martedì 26 Febbraio e i biglietti sono in vendita sia al cinema sia sul portale Cinestar.de al prezzo di 8€.