Arriva a Berlino “Spam”, l’innovativo magazine italiano in realtà aumentata

A partire da questa settimana sarà in distribuzione a Berlino l’ultimo numero di Spam, il primo magazine free press realizzato interamente in realtà aumentata.

Presente già da due anni sul territorio italiano, la rivista offre un’esperienza di lettura immersiva e quasi “magica” grazie all’apposita app (disponibile gratis per iOS e per Android) che trasformerà il vostro smartphone in un lettore AR.

Copertine animate, video e fotografie che prendono vita sulla pagina, approfondimenti interattivi e la possibilità di scoprire contenuti extra online: tutto questo è Spam Magazine, un progetto dal forte carattere innovativo, primo nel suo genere in Europa.spammag, Spam

Nato a Milano da un’idea di Federico Mirarchi e Roberto Piazza, Spam Magazine sbarca nella capitale tedesca con un numero realizzato completamente in inglese: tanti contenuti tutti da scoprire che spaziano dalla cultura alla tecnologia, dalla letteratura all’arte.

Potete ritirare la vostra copia di Spam Magazine, gratuitamente, in uno dei tantissimi punti di distribuzione disseminati in tutta la città: spazi di coworking, negozi, librerie, musei, ristoranti, bar e scuole.

Un progetto interessante, dal cuore italiano, che mescola un formato tradizionale come quello cartaceo ad uno radicalmente sperimentale, quello della realtà aumentata.


Leggi anche:
IMPARARE IL GIORNALISMO – A Berlino un seminario di giornalismo freelance in italiano

Qui il sito ufficiale di Spam e la sua pagina Facebook; questo l’elenco dei punti di distribuzione del magazine a Berlino e Milano.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!