All’Internationales Theater in scena Pirandello

La locandina dello spettacolo.
La locandina dello spettacolo.
La locandina dello spettacolo.

Francoforte – Domani e dopo, venerdì 7 e sabato 8 marzo, all’Internationales Theater andrà in scena un altro classico del teatro italiano. Alle ore 20 la compagnia Teatro in Cerca, con la regia di Lilia Petrichev, metterà in scena Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello.

Sei personaggi in cerca d’autore è una delle opere più note del premio nobel siciliano e narra la storia assurda di una compagnia teatrale che incontra appunto sei personaggi rifiutati dall’autore. Questi richiedono allora alla compagnia di mettere in scena la loro situazione generando contrasto tra gli attori e personaggi stessi.

Teatro in Cerca è un esperimento nato dal dipartimento di romanistica dell’università di Würzburg nel 1997 da cui si è staccato definitivamente nel 2001. Da allora la compagnia lavora in maniera completamente autonoma mettendo in scena spettacoli in italiano soprattutto nella città d’origine ma anche in altri posti come appunto l’Internationales Theater di Francoforte.

Il teatro si trova sulla Hanauerlanstrasse ed è stato fondato nel 1988. Come suggerisce il nome è un teatro dedicato alla messa in scena di opere non tedesche. Ogni anno sono circa venticinque differenti culture teatrali a salire sul palco, spesso nella loro lingua originale.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!

1 COMMENT

Comments are closed.