Veggie Parade Berlin 2013, la sfilata animal-friendly alla 3a edizione

© Thorsten Strasas
© Thorsten Strasas

Appuntamento imperdibile per tutti i vegetariani, vegani e coloro che si stanno avvicinando, o da tempo pensano di farlo, all’alimentazione priva di prodotti di derivazione animale.

Dopo l’appuntamento di ieri 18 luglio in Wilmersdorfer Straße, con il grande barbecue vegetariano, tra salsicce vegan, sdraio e ombrelloni, sabato 20 luglio prenderà il via la terza edizione di Veggie Parade Berlin, che quest’anno avrà come motto “Wen streicheln, wen essen”.

Si parte da Pariser Platz alle 11 per giungere in Alexanderplatz alle 15.30 circa. Con oltre 150 attivisti con indosso costumi da mucche e maiali e centinaia di partecipanti, l’obiettivo della parata è quello di evidenziare la numerose possibilità e alternative di una dieta moderna e animal-friendly.

Secondo gli organizzatori, la dieta vegana è divertente, gustosa, varia e buona per l’ambiente, in grado di offrire risorse nutrizionali adatte a chiunque. A sostegno della filosofia vegan, interverranno una serie di esperti di tutti i settori coinvolti: la dottoressa Melanie Joy, psicologa e sociologa autrice del libro “Why We Love Dogs, Eat Pigs and Wear Cows”, Sebastian Zösch, capo della Società Vegetariana Tedesca (Vegetarierbund Deutschland e.V.), Doreen Rothe, attivista per i diritti degli animali di berlin-vegan.de e altri ancora.

“Invitiamo tutti quanti a partecipare alla sfilata veggie di sabato – dichiara Carsten Halmanseder, della Albert Schweitzer Stiftung für unsere Mitwelt e tra gli organizzatori – così che possano essere ispirati nel provare le alternative vegan di un’alimentazione sana e animal-friendly“.