Questa sera, il filosofo Lothar Peter al Club Voltaire

24 October 2013

Share Button
© Simsalabimbam / CC BY-SA 3.0

La Fressgass’ vista dall’alto [© Simsalabimbam / CC BY-SA 3.0]

Francoforte – Stasera al Club Voltaire, storico locale sulla Fressgass‘, si terrà un incontro con il filosofo Lothar Peter intitolato “Postmoderner Linksradikalismus – eine neue revolutionäre Subjektivität?” – “Radicalismo di sinistra postmoderno – un nuova soggettività rivoluzionaria?”.

Tema da filosofi e nicchie come si addice sia al locale che all’ospite. Se il primo infatti esiste dal 1962 e da sempre è uno dei luoghi di ritrovo degli universitari francofortesi anche al di là del colore politico, il secondo è un intellettuale importante e impegnato politicamente già negli anni Ottanta.

Nato nel 1942 Lothar Peter ha studiato a Marburg e Ginevra e si è occupato soprattutto di sociologia, lavoro e industria, tutto ovviamente secondo una prospettiva marxista. L’incontro di questa sera permetterà al relatore di presentare e discutere criticamente le le riflessioni contemporanee di altri filosofi e teorici sociali che ottengono maggior successo a livello accademico e di pubblico come Slavoj Zizek e Alain Badiou.

L’inizio dell’incontro è previsto per le ore 20 e l’entrata è libera.

Share Button