AperturaCronacaCronaca: Berlino

Gara illegale a bordo di una Porsche rubata: 27enne arrestato a Berlino

Un 27enne è stato arrestato lunedì pomeriggio a Berlino, dopo aveva preso parte a una gara illegale di velocità, sfrecciando con una Porsche nel distretto di Charlottenburg.

L’auto è stata presumibilmente rubata e i dettagli sulla vicenda sono stati forniti dalle autorità. Arrestato anche un presunto complice del giovane.

Sfreccia su una Porsche rubata a Berlino: arrestato 27enne

Intorno alle 17:35, le forze dell’ordine sono state informate da un uomo di 33 anni, che ha dichiarato di essere stato costretto a consegnare le chiavi della vettura a noleggio al 27enne, mentre veniva minacciato da un suo complice. Il 27enne era poi fuggito con l’auto.

La polizia ha rincorso il ladro mentre sfrecciava per le vie cittadine superando gli 80 chilometri orari, eludendo più semafori rossi e mettendo a rischio la sicurezza di pedoni e altri automobilisti. Il giovane è stato infine fermato all’incrocio tra Hardenbergstraße e Budapester Straße e a questo punto è stato arrestato. Non avrebbe opposto resistenza.

Nel corso dell’ispezione del mezzo sequestrato, gli agenti hanno rinvenuto un’arma da fuoco carica e un manganello telescopico, presumibilmente di proprietà del fermato. Tanto il 27enne quanto il suo complice, coinvolto nella sottrazione del veicolo, sono stati identificati e quindi rilasciati in attesa di ulteriori provvedimenti. Al 27enne è stata contestata la partecipazione a una corsa illegale e di aver violato la normative sulle armi. Il suo complice è invece accusato di minacce. Le indagini sono tuttora in corso.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio