Il Museo di Pergamo riapre per tre giorni a 5 euro

Dal 7 al 9 marzo, il Museo di Pergamo aprirà eccezionalmente alcune aree dell’ala sud al pubblico, con un biglietto d’ingresso a soli 5 euro.
Questa sarà l’ultima possibilità per i visitatori di accedere al museo per almeno due anni, a causa dei lavori di ristrutturazione in corso che interesseranno l’intero complesso museale.
Museo di Pergamo: riapre eccezionalmente in anticipo e a soli 5 euro
Le sezioni accessibili durante questi tre giorni includono l’area dedicata a Babilonia, dove i visitatori potranno ammirare la celebre Porta di Ishtar, famosa per le sue caratteristiche piastrelle blu, la Porta del Mercato di Mileto, e la Via processionale di Babilonia, che offre uno sguardo affascinante sulla vita e la cultura di una cultura antichissima. Non sarà tuttavia visibile, purtroppo, il famosissimo altare di Pergamo.
La riapertura dell’edificio centrale e dell’ala nord è prevista solo per il 2027, mentre la riapertura dell’intero museo è prevista addirittura per il 2037.
Durante le visite, pannelli e guide esperte saranno a disposizione per fornire informazioni sulle misure previste in questi casi in relazione a un edificio sotto tutela come il Museo di Pergamo.
Gli orari di apertura saranno dalle 10:00 alle 20:00 il 7 e l’8 marzo, mentre il 9 marzo il museo chiuderà alle 18:00. I biglietti si possono prenotare qui e consigliamo di farlo in anticipo a causa dell’elevata affluenza prevista.