Eventi in programmaMusica e divertimento

Benvenuta Italia – Un Festival di Cultura Italiana a Iserlohn dal 20 al 23 Giugno

Gastronomia, musica, cultura italiana e divertimento per tutta la famiglia!

La città più “italiana” di tutta la Germania, in questi giorni, è senza dubbio Iserlohn, nel Nord Reno-Westfalia. Qui si trova infatti il “quartier generale” della presenza italiana agli Europei di Calcio, che si stanno svolgendo in questi giorni in terra tedesca. In questa splendida cittadina, la nostra nazionale si allena e celebra i momenti importanti del campionato. E sempre qui, dal 20 al 23 giugno, si terrà “Benvenuta Italia”, un festival dedicato interamente alla celebrazione della nostra cultura e al sostegno per gli azzurri.

Un angolo d’Italia a Iserlohn: insieme per guardare le partite e celebrare il gusto italiano!

L’evento si svolgerà nella piazza principale della città, la Alter Rathausplatz e, naturalmente, prevederà la presenza di un maxischermo, per assistere insieme alle partite degli Europei e in particolare la grande sfida Italia – Spagna che si terrà giovedì 20 giugno. 

Naturalmente, come in ogni festa italiana che si rispetti, ci saranno stand gastronomici con le prelibatezze tipiche della nostra gastronomia e anche un DJ set a cura di Stefano Ferrari, rigorosamente a base di “Italo Disco”. Inoltre, sono previsti spettacoli di danza tradizionali, che permetteranno anche al pubblico tedesco di scoprire la bellezza delle nostre culture regionali. 

Inoltre, ci sarà una selezione di cocktail speciali proposti da Caffo-Amaro del Capo, che farà assaggiare al pubblico altri due deliziosi liquori che profumano di Italia: il Clementino e il Limoncello. Da Berlino arriveranno anche lo chef Stefano Savoca di “Mamma che Pasta”, che offrirà le sue deliziose specialità preparate sul momento, e Porchetta Revolution, con i suoi deliziosi panini che celebrano una delle più amate specialità tradizionali italiane. Da Napoli, invece, arriverà una selezione di formaggi DOP presentata da Alessandro Esposito.

L’evento sarà accompagnato sui social dai commenti in tempo reale di Gabriele Testa, l’influencer siciliano che, grazie alla sua passione per il calcio, spopola da anni su TikTok in Germania.

L’intrattenimento dal vivo, infine, vedrà un’offerta variegata e pensata per tutti i gusti e tutte le età: per i più piccoli ci saranno giochi di magia, facepainting e palloncini con il Mago Riccardo, mentre per gli amanti della musica, sul palco si esibiranno Rocky Verardo e la Banda di Iserlohn, che, per l’occasione, ha preparato un omaggio musicale all’Italia.

Per saperne di più, vi consigliamo di visitare la pagina ufficiale dell’evento.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio