l’Europa-Park di Rust, vicino a Friburgo, ha inaugurato ufficialmente le nuove montagne russe Voltron Nevera, un’attrazione mozzafiato che secondo i gestori stabilisce nuovi standard nel settore.
Gli appassionati attendevano da tempo questa inaugurazione e di poter vivere quella che si preannunciava, già da tempo, come un’esperienza ad altissimo tasso di adrenalina.
Leggi anche:
“The WOW! Gallery Berlin”, lo spazio pensato apposta per i selfie
Europa-Park, inaugurate venerdì le montagne russe Voltron Nevera
Chi si lancia nel vuoto dopo aver attraversato un tunnel illuminato solo da luci al neon, passando davanti a una sagoma di Nikola Tesla, vive un avventura in accelerazione progressiva fatta di ette inversioni, quattro lanci e 2,2 secondi di assenza di gravità. Questa attrazione, inoltre, vanta anche il record mondiale per il lancio più ripido, con un’inclinazione di ben 105 gradi.
Sebbene la corsa duri poco più di tre minuti, i partecipanti potranno raggiungere una velocità massima di 90 chilometri all’ora nella sezione più estrema del percorso, più loop, avvitamenti e diversi momenti in cui si resta letteralmente sollevati dal sedile, a causa delle rotazioni.
Un problema tecnico subito prima dell’inaugurazione
Nonostante l’entusiasmo generale, il giorno prima dell’inaugurazione si è verificato un contrattempo che ha costretto gli organizzatori a cancellare il giro di prova che era stato previsto per un gruppo di fortunati, dotati di un pass speciale. Nel precedente giro di prova a treno vuoto, infatti, il treno non è riuscito a completare una curva ed è quindi tornato indietro sui binari, costringendo il personale a intervenire con una gru per rimuoverlo.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!