Apertura

“The WOW! Gallery Berlin”, lo spazio pensato apposta per i selfie

All’interno dell’East Mall, di fronte alla stazione di Warschauer, c’è il “The WOW! Gallery Berlin“, un Museo del Selfie destinato a chi vuole scattarsi foto in un setting concepito proprio per questo, con luci adatte e sfondi creativi.

In una città come Berlino, ultradinamica e in grado di proporre sfumature ed esperienze a tutto spettro, dalle più tradizionali alle più alternative, non poteva mancare anche un’offerta legata alla presenza dei social network nella vita e nell’interazione sociale contemporanea.


Museo del disgusto, Berlino

Leggi anche:
Le 5 cose più raccapriccianti che abbiamo visto al Museo del disgusto di Berlino

“The WOW! Gallery Berlin”: il Museo del Selfie di Berlino

Nonostante sia possibile portare attrezzature fotografiche professionali, all’interno del “The Wow”, sarà più che sufficiente scattare con il cellulare, perché, come il nome stesso della location suggerisce, tutti i set del Selfie Museum sono concepiti proprio per valorizzare i semplici autoscatti. Insomma, è sufficiente uno smartphone e non occorre neanche essere degli influencer, ma l’esperienza è adatta a tutti coloro che si divertono a curare le foto che poi caricano su Instagram, TitTok e in generale sui social.

© “The WOW-Gallery, Berlin”-Selfie museum

Questo “playground multimediale” si estende su oltre 700 metri quadrati e offre oltre 35 installazioni per i selfie, tra cui una piscina con palline rosa, corridoi geometrici illuminati a LED, installazioni futuristiche, cucine “pop art”, set capovolti che mettono alla prova la capacità di giocare con le illusioni prodotti dalle immagini, cannoni di coriandoli, una WOW BOX, che permette di creare video selezionando lo sfondo preferito e molto altro. I set, inoltre, tendono a cambiare, quindi non restano sempre gli stessi.

© “The WOW-Gallery, Berlin”-Selfie museum

La visita è adatta a singoli e famiglie e la location è usata anche per compleanni ed eventi di gruppo. Può inoltre essere prenotata per la produzione di videoclip, pubblicità, trailer o contenuti commerciali di altro tipo. In queste e altre occasioni, può inoltre anche essere affittata in esclusiva.

© “The WOW-Gallery, Berlin”-Selfie museum

Possibili anche workshop tematici

Sono inoltre possibili workshop con focus tematici, riguardanti l’uso e la promozione della fotografia sui social media, allo scopo di formare una competenza specifica sulla rappresentazione e messa in scena online, sulla protezione dei dati e la tutela dai rischi e la fotografia creativa.

© “The WOW-Gallery, Berlin”-Selfie museum

Questi workshop hanno lo scopo di informare e formare su come muoversi con sicurezza nel mondo digitale e questo significa non solo produrre e consumare contenuti mediatici, ma anche utilizzarli in modo responsabile.

© “The WOW-Gallery, Berlin”-Selfie museum

Il “The WOW! Gallery Berlin” si trova al primo piano del centro commerciale East-Side Mall, vicino a Thalia (Tamara-Danz-Straße 11, 10243) ed è aperto dal martedì al venerdì, dalle 11.00 alle 20.00, sabato, dalle 10.00 alle 20.00, e domenica, dalle 12.00 alle 17.00. Per ogni informazione di dettaglio, il link al sito ufficiale è questo.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati

Lascia un commento

i