AperturaAttualità

Gravi incidenti in Germania causa neve: diversi feriti, una vittima in Baviera

Domenica sera, una tragica serie di incidenti causati da neve e maltempo hanno colpito l’autostrada A95 in Baviera, nei pressi dello svincolo di Murnau (circondario di Garmisch-Partenkirchen), causando una vittima e il ferimento grave di diverse altre persone.

Mentre i soccorritori intervenivano per prestare aiuto, altri veicoli sono entrati nelle zone degli incidenti, ancora non protette, schiantandosi contro le auto ferme e aggravando ulteriormente la situazione. L’autostrada in direzione di Monaco è rimasta chiusa fino a tarda sera.


Teheran e Beirut personale di terra accordo

Leggi anche:
Seyran Ateş: a testa alta e senza paura. Rischiare la vita e continuare a lottare

Maltempo in Germania: gravi incidenti in Baviera

Secondo le ricostruzioni, l’incidente più grave ha coinvolto un uomo di 54 anni del circondario di Ansbach, che ha perso il controllo del suo veicolo intorno alle 15.00, colpendo prima la barriera stradale a sinistra, per poi urtare più volte la barriera di destra e sinistra della carreggiata in direzione di Monaco e fermarsi infine sulla corsia di sinistra. L’uomo è purtroppo deceduto.

Poco dopo, anche una donna di 46 anni ha perso il controllo dell’auto e si è schiantata contro la barriera di protezione, fermandosi sulla corsia di destra. Inoltre, le auto di una donna di 74 anni e di un uomo di 55 anni si sono scontrate nello stesso punto dell’autostrada.

In seguito a questi incidenti, oltre all’unica vittima, sono state registrate anche sei persone ferite in modo moderato e quattro in modo minore. Le auto coinvolte sono nove e l’infrastruttura autostradale ha subito danni complessivi stimati in almeno 200.000 euro.

Anche l’autostrada A94 in Alta Baviera è stata teatro di numerosi incidenti, a causa delle condizioni meteo avverse. Diversi automobilisti sono usciti dalla carreggiata nei pressi di Schwindegg, schiantandosi contro le barriere di protezione, mentre altre auto sono uscite di strada nella zona di Winhöring. Fortunatamente, non si sono registrati feriti, ma i danni complessivi alle infrastrutture e ai veicoli coinvolti sono stati stimati in oltre 100.000 euro.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati

Lascia un commento

i