AperturaAttualità

Berlino, vaccinazione in farmacia dalla prossima settimana

Vaccinazione in farmacia: a Berlino potrebbe essere disponibile già dalla prossima settimana. Lo ha annunciato mercoledì il portavoce dell’Associazione farmacisti tedeschi, Stefan Schmidt.

Vaccinazione in farmacia: a Berlino si partirà a breve

Schmidt ha tuttavia aggiunto di non avere ancora una visione d’insieme dell’operazione, soprattutto in relazione al numero di farmacie disponibili e a causa dell’assenza di una considerevole percentuale di dipendenti, a causa della diffusione di Omikron. Il piano è tuttavia stato approvato e partirà a breve.


2G+ dal parrucchiere

Leggi anche:
2G+ dal parrucchiere e test rapidi: nuove regole Covid a Berlino dal 5 febbraio

Il portavoce dell’Associazione farmacisti: “Nessuna concorrenza agli studi medici, forniremo solo un’altra possibilità”

L’Associazione farmacisti ha anche chiarito di non voler fare concorrenza agli studi medici o scoraggiare la vaccinazione nelle praxis, ma fornire, semmai, un’offerta aggiuntiva. Va precisato inoltre che la vaccinazione anti Covid sarà effettuata solo in alcune farmacie, perché non tutte sono dotate di stanze adatte e non tutti i farmacisti si sono resi disponibili.

Un sondaggio, realizzato dalla stessa Associazione a gennaio, ha registrato la disponibilità a partecipare alla campagna vaccinale di circa la metà dei partecipanti. In quella circostanza, hanno risposto 200 delle circa 800 farmacie cittadine. I relativi corsi di formazione, comunque, sono già in corso da qualche tempo. Non ci resta che aspettare ulteriori informazioni.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
i