Workshop di teatro organizzato da Le Balene Possono Volare. Prima lezione di prova gratuita

workshop di teatro
workshop di teatro
Foto di Cesare Zomparelli

Anche nel 2020 torna, per la seconda volta, il workshop di teatro condotto da Catia Gatelli e organizzato da Le Balene Possono Volare. A gennaio la prima lezione di prova è totalmente gratuita.

                          Contenuto promosso da Le Balene Possono Volare

…È dunque la voce il luogo del linguaggio in cui il senso si manifesta con maggior forza?

Forse è per il suo legame diretto con le passioni del corpo, per la sua immediata traduzione dei patemi dell’animo, che la voce è considerata come qualcosa di più originario rispetto alla scrittura, più vicino al senso. Il senso – si dice – è nella voce… nella voce il rischio dell’indicibile?

Foto di Cesare Zomparelli

È forse la voce un monologo interiore, l’eco che viene dal silenzio? Il sottrarsi del senso? Un balbettio, un grido? Prima di poter vedere la traccia scritta delle del suono delle proprie parole, molto era affidato al ritmo e al canto. Molto, molto, molto.

Chi saranno i partecipanti a questo laboratorio? Persone che hanno desiderio di darsi e di sfinirsi, di affrontare l’invalicabile, instancabili, ricercatori per natura e contronatura.

PER INFO E ISCRIZIONI SCRIVERE A [email protected]

Il workshop di teatro vuole essere un atelier di lavoro, di ricerca, di studio, aperto a tutti gli interessati a prescindere dal grado di esperienza o da categorie artistiche.

Nel mese di giugno 2020 verrà presentato pubblicamente il risultato di questo percorso di lavoro attraverso uno spettacolo finale.

Foto di Cesare Zomparelli

COSTO

Il Laboratorio di teatro avrà un costo di  70 € mensili.

È possibile effettuare l’iscrizione tramite contanti, bonifico bancario o paypal.

DOVE E QUANDO

La prima lezione a partecipazione gratuita si terrà martedì 14 gennaio 2020 dalle 19.00 alle 22.00 presso il TheaterHaus Mitte, Wallstraße 32/haus c, 10179 Berlin

N.B. – serata di prova: è richiesto ai partecipanti di portare un oggetto di qualsiasi genere e natura a cui la persona è particolarmente legata. –

Il Laboratorio dunque si terrà ogni martedì fino a al 25 giugno, tolti i giorni di festa.