di Alessia Del Vigo

Cinemaperitivo, la rassegna di film italiani organizzata al cinema Babylon (Rosa Luxemburg Straße 30), vi aspetta domenica 26 Maggio, alle ore 16.00, per la premiere tedesca di un bellissimo film: “Alla salute” (2018), della regista Brunella Filì.

Il film, scelto dalla curatrice Mara Martinoli proprio per la tematica difficile che propone, è estremamente attuale e promette davvero bene.

La storia è quella di Nick, un “Food performer” in ascesa, che proprio in questa fase di fama e nuovi progetti scopre di essere gravemente malato. I dubbi su se e come pianificare il suo futuro si accavallano alla consapevolezza di poter essere felici anche nella malattia più atroce. Nick deciderà di continuare con i nuovi progetti e di prenderne il meglio, non perdendo occasione per filmare e filmarsi nel suo personale viaggio nella malattia.

All’evento seguirà come di consueto il dibattito in doppia lingua (italiano/tedesco), al quale parteciperà come ospite la regista Brunella Filì, che sarà lieta di rispondere alle domande del pubblico.

I biglietti sono in vendita e prevendita sia sul sito del cinema Babylon, sia in cassa il giorno della proiezione, al prezzo di 9,00€.

Il dibattito sarà accompagnato dal classico buffet con aperitivo.