CineDì di aprile: al Kino in der Kulturbrauerei l’anteprima di “Ovunque proteggimi”

Ovunque proteggimi

di Alessia del Vigo

Martedì 30 Aprile CineDì, la rassegna cinematografica curata da Mara Martinoli, tornerà a farci sognare con un evento speciale: l’anteprima tedesca del film “Ovunque proteggimi”, del regista sardo Bonifacio Angius.

A rendere speciale la serata saranno l’aperitivo offerto dal circolo Sardo di Berlino alle ore 19.30, prima della proiezione, e la presenza in sala del regista, che risponderà alle domande del pubblico dopo la proiezione.

Del 2018, “Ovunque proteggimi” racconta la storia di un uomo dedito al gioco e all’alcol, che canta nei locali. Spesso in situazioni di crisi, finisce in una clinica e si ritrova a conoscere una donna che ha appena perso la custodia di suo figlio. Entrambi dimessi dal ricovero, cedono a una notte insieme e insieme intraprendono un viaggio verso Cagliari alla ricerca del bambino e di una accettazione sociale, che è sempre stata loro negata.

Come di consueto il film inizierà alle ore 20.00, presso il Kino in der Kulturbrauerei. Per chi volesse brindare prima della proiezione, ricordiamo l‘aperitivo offerto dal circolo sardi alle ore 19.30. il costo del biglietto é di 8€, acquistabile in cassa e/o online, anche nei giorni precedenti alla proiezione. Il film sarà in lingua originale (italiano) con sottotitoli in lingua inglese. A seguire, come di consueto, il dibattito in doppia lingua, italiano e tedesco, alla presenza del regista Bonifacio Angius, che sarà lieto di rispondere alle domande del pubblico.