Siamo arrivati al terzo appuntamento della serie di incontri “Benvenuti a Berlino“, nati dalla singergia tra Ambasciata d’Italia, Comites e Il Mitte e destinati agli italiani arrivati da poco nella capitale tedesca. Il fine è quello di dare loro un pacchetto di informazioni essenziali sui primi passi da compiere per integrarsi all’interno del sistema tedesco, ma sono incontri rivolti anche ai connazionali che già risiedono in città e vogliono approfondire alcuni temi di loro interesse.

Questa volta si parla di nuova imprenditoria e liberi professionisti. Come muoversi in Germania? Cosa fare per mettersi in proprio? Quali sono le principali differenze tra il sistema italiano e il sistema tedesco?

Ospiti del terzo appuntamento, oltre ad alcuni rappresentanti della Cancelleria Consolare, saranno Sonia Barani, della ITKAM – Camera di Commercio Italiana a Berlino, e Mirella Facchinetti, fondatrice di Colibri – Glocal Business Creators.

Nella prima parte dell’evento verranno fornite una serie di informazioni generali, mentre nella seconda metà sarà dato ampio spazio alle domande da parte dei nuovi concittadini che potranno essere rivolte a un rappresentante qualificato dell’Ambasciata d’Italia, capace di dare un efficace supporto pratico, alla presidente del Comites, Simonetta Donà, e, naturalmente, alle due panelist.
L’incontro sarà moderato da Lucia Conti, direttore del Mitte.

Iscrizione obbligatoria a questo link: http://bit.ly/BenvenutiABerlino3


Dettagli sull’evento

Quando: Mercoledì 8 maggio alle ore 18:00
Dove: presso l’Ambasciata d’Italia a Berlino, Tiergartenstrasse 22, 10785

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here