cane
Photo by Javier Prazak

Una bambina di tre anni è stata morsa al volto da un cane, a Hellersdorf, nella giornata di venerdì.
La donna, 31 anni, stava giocando con la figlia e facendo bolle di sapone quando il cane, di proprietà di un amico ventottenne della madre, l’ha aggredita e morsa al volto.
Preso in custodia dalla polizia, il cane sarà presto esaminato da un veterinario. La bambina è stata trasferita in ospedale per le cure necessarie.

Non è il primo caso avvenuto recentemente a Hellersdorf. Nella giornata di mercoledì, infatti, un Bullterrier ha aggredito due donne, entrambe in seguito ricoverate in ospedale. La polizia ha riferito sul caso, dichiarando che i residenti del condominio Luly-Braun-Strasse sono stati allarmati da urla strazianti e prolungate provenienti da un appartamento. Dopo aver sfondato la porta, alcuni vicini hanno visto una ragazza di 19 anni, gravemente ferita alle mani, e una donna di 49 stesa  a terra, con un morso sul braccio. I vicini hanno coraggiosamente immobilizzato il cane a terra fino all’arrivo della polizia.

Il cane, di proprietà di un amico di famiglia in quel momento assente, è stato in seguito trasferito nel competente centro di raccolta animali del distretto, che prenderà anche le relative e successive decisioni.